mercoledì 25 giugno 2008

SWAP CUORE TILDA & COOKIES

E' arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il cuore Tilda di Marina!!!!!!!!!!
Vi racconto l'avventura postale... lunedì trovo nella posta il classico cartoncino x andare a ritirare una raccomandata... apparentemente tutto normale... ma il cartoncino è verde!!! Multa??????? Pauraaaaaaaaaaa!!!!!... poi ragiono... arriva da Venezia... non mi risulta di essere andata in zona con la mia macchina... :o)))... boh tutta perplessa vado ieri alla posta, l'impiegato rivolta tutto l'ufficio, nessuna raccomandata verde x me, poi gli si accende la lampadina... in questi giorni i postini della mia zona hanno esaurito i cartoncini gialli normali e usano quelli verdi x tutto!!!!!!!!!!! Ma cavolini, mi hanno fatto prendere un colpo!!!!!!!! Poi eccola... la mia bustona gialla cicciotta, l'impiegato l'appoggia sul bancone e... in due ci guardiamo perplessi... muovendo la busta si sente un tintinnio sinistro... di cocci, insinua lui... noooooooooooooooooooooooo!!!!!! di campanelli, rispondo io tutta speranzosa...




Immaginatevi l'agitazione quando l'ho aperta!!! Nessun rumore sinistro, niente cocci... sono delle bellissime conchiglie e per fortuna sono tutte intere!!! Il pacchetto che Marina ha realizzato è stupendo, originale e mi fa venire voglia di mare e vacanze, guardate la foto:






Ed ecco il contenuto: un tovagliolo "marinaretto" e un set di utilissime spugnette x quando mi dedico al decoupage (le consumo come il pane :o))) )



e poi il pezzo importante!!!!!!! Il cuore tildoso!!!!!!!



Marina mi scrive "è la prima volta che confeziono un cuore Tilda, spero possa andare" ... se puo' andare???????? Ma è un amore!!! Tutto coccoloso come piace a me!!!!!!!!! E poi a quadaretti, che io adoro!!!! Praticamente è perfetto!!! Un immenso grazie e un abbraccio a Marina, grazie grazie grazie!!! Un grazie anche a Stefy, la colpevole :o))) di questo scambio!!!


Ah, dimenticavo!!! Ho fatto i biscotti con la ricetta suggerita da Fiore, oh mama sono ingrassata di un chilo solo ad annusarne il profumo!!!!!! Sono un attentato alla linea, ma gnam gnam scrunch slurp e doppio slurp, proprio buoni, ho anche distribuito qualche assaggio e meraviglia, non ho fatto nessuna vittima :o)))... mai fidarsi della Patti in cucina!!!

martedì 17 giugno 2008

AUGURI A SILVIA & MAURO

In realtà sono in ritardo di un giorno, xche' la data giusta sarebbe il 16 giugno... un anno fa si sono sposati Silvia & Mauro, amici di lunga data!!! In realtà questo post non è per fargli gli auguri, visto che ho già provveduto ieri via cellulare, ma è per farvi vedere le foto di tutto quello che noi amici abbiamo organizzato... in fondo sempre di creazioni si tratta :o))) Premetto che abbiamo lavorato tantissimo x parecchie settimane, sia x l'addio al nubilato che per il matrimonio stesso, andavamo a letto tardissimo e ormai eravamo diventati una famiglia!!! L'ultima notte prima del matry abbiamo addirittura brindato con lo spumante xche' finalmente era finita!!!!!!!!!! Pero', credetemi ci siamo divertiti da matti e soprattutto è stata l'occasione per ritrovare la mia amica Fede!!!

Ecco la prima idea, regalare un album agli sposi con tutte le foto e il racconto dei nostri preparativi in stile diario, per renderli partecipi di quello che non hanno potuto seguire in diretta xche' ovviamente noi amici dovevamo operare di nascosto!!! Per la copertina ho adattato uno schema trovato su un giornale di pittura country, l'orsetto aveva la salopette e l'orsetta un vestitino, ho provato a trasformarli in sposi!!!



Ed ecco una minima parte del contenuto:

Per l'addio al nubilato abbiamo preparato delle fasce tipo Miss con ovviamente scritto sopra dei titoli pensati x la destinataria... così la sposa aveva la fascia MIS...SPOSO PRESTO, una compagna di pallavolo aveva MIS...SCAPPA LA BATTUTA e così via... ovviamente la sposa era corredata con tanto di coroncina (di fil di ferro e carta Domopak) e di scettro (scopettino x il bagno)!!! Il tutto da indossare il primo giorno dell'addio al nubilato, dentro il Village di Bussolengo nel centro benessere!!! Per il giorno successivo invece avevamo preparato delle canottiere gialle-canarino uguali x tutte con davanti Homer Simpson con tanto di palla al piede, stile sposo ormai incastrato! Canottiere che dovevano essere indossate al parco divertimenti Movieland... in realtà il freddo e la pioggia ci hanno poi obbligato a mettere addirittura le giacche!!! Ah dimenticavo... c'era anche il cartello x la macchina...


Poi per il giorno del matrimonio, ho preparato i coni, i menù, il tabellone per i posti a tavola e segnatavolo, eccovi le foto:



Per i nomi dei tavoli gli sposi avevano scelto le tappe del viaggio di nozze, ecco quindi un tabellone fatto con tutte le foto stile polaroid dei posti da visitare e con i nomi degli invitati scritti su delle cartoline!!! Su ogni tavolo una mini valigetta con la foto della tappa abbinata! Ovviamente noi amici (quelli piuttosto pazzi) ci siamo auto-abbinati al tavolo "Alcatraz"!!!





E come dimenticare il nostro finto sposo assassinato Jack...




... e il filmato nel quale ci siamo vestiti tutti di nero, con tanto di passamontagna e occhiali scuri, armati fino ai denti (pistole ad acqua, pistola con silicone, pistola colla a caldo) e abbiamo caricato la macchina con ogni possibile attrezzatura super pericolosa, facendo finta di prendere possesso della casa degli sposi con tanto di "all'arembaggio, roviniamo tuttooooooooo"!!!!!!! In realtà in casa non siamo neanche entrati, siamo stati degli angioletti!!!



Abbiamo lavorato tantissimo, ma abbiamo passato del tempo tra amici e ci siamo divertiti come matti... anche adesso vedere queste foto mi fa sorridere!!! Perciò un grosso agururio agli sposi che possano festeggiare ancora moltissimi anniversari insieme, ma soprattutto un grande saluto ai compagni di questa avventura Darth Fede, Nutria Man e Evo Kant.... dalla vostra Merry Christmas!!!

lunedì 16 giugno 2008

WEEKEND RIPOSANTE??? NO IMPEGNATIVO!!!

Buon lunedì a tutte!!! Nessuna nuova creazione da farvi vedere oggi, pero' voglio raccontarvi come è stato il weekend appena passato...
Sabato invitata dalla mia amica Silvia e consorte Mauro siamo partiti x un lungo e intenso giorno di shopping sfrenato all'outlet McArthurGlen di Serravalle Scrivia!!! Arrivati 15 minuti dopo l'orario di apertura (le 10.00) e usciti all'orario di chiusura (20.00)!!!!!! Dieci ore di shopping no-stop da paura!!!!!!!!!!!! Peccato non avere una foto di tutte le borse e borsine con cui abbiamo riempito il baule della macchina!!!
Domenica invece verso ora di pranzo, ho arruolato un'altra amica, Manuela, e siamo andate in spedizione all'Ikea di Bologna!!! Obbiettivo: tavolino e sedie x il giardino!!! Acquisto eseguito!!! Appena sarà tutto pronto faro' qualche foto... per il momento è ancora tutto negli scatoloni in garage :o)))

Ecco, diciamo che mi sono tolta la voglia di shopping x parecchio tempo!!! Ciaoooooo

mercoledì 11 giugno 2008

AVETE SENTITO ABBAIARE???

No non sto dando i numeri... nel post precedente ho scritto che ultimamente sono stata parecchio incasinata... ecco voglio farvi vedere le foto di quello che mi ha fatto compagnia la settimana scorsa... il canile che ogni tanto mi commissiona qualche lavoretto, questa volta mi ha chiesto 20 piatti decorati con dei cani... in teoria avrei dovuto farli a decoupage, così mi era stato richiesto... ma nessuna idea mi dava la giusta soddisfazione... poi ho pensato e deciso di buttarmi sulla pittura... mi sono divertita da matti, ma soprattutto stancata xche' i tempi x la consegna erano stretti!!! X casa avevo piatti e cani ovunque... 20 cani... che per fortuna non hanno fatto troppa confusione :o))))))))))


martedì 10 giugno 2008

PREMIO!!!

Chiedo infinitamente scusa a Stefy x aver aspettato così tanto a ritirare questo premio che mi ha assegnato... ma ultimamente sono stata super incasinata e ho abbandonato il mondo blog... cmq recupero subito:


Premio Arte y Pico, che premia l'arte e la creatività!

Queste sono le regole del premio...
1) scegliere 5 blogs che si considerano meritevoli di tale premio per creatività, design ,materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger ,indipendentemente dalla lingua.
2) ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamento al suo blog ,in modo che tutti possano visitarlo
3) ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento al blog di colui che ha premiato
4) il premiato deve mostrare il collegamento al blog ARTE Y PICO dove nasce l'inizitiva
5) pubblicare le regole.
Ringrazio tantissimo Stefy x avere pensato a me x questo premio e soprattutto la ringrazio x la motivazione che mi ha molto colpita e resa orgogliosa:

a PATTI 2 perche' credo fermamente nella sua rinascita....
che dire... un abbraccio gigante a Stefy e... spero di non deluderla!!!
Adesso dovrei nominare altre 5 amiche, ma questa volta non me la sento di sceglierne solo 5... preferisco assegnare questo premio a tutte quelle amcihe creative che sono passate di qua e che magari mi hanno lasciato due righe di saluti... quindi, sì sì ce l'ho proprio con te che stai leggendo adesso e che sei passata a trovarmi, e che hai avuto la pazienza di leggere tutte le mie stupidate... questo premio è x te!!!
Ciao a tutte!!!