venerdì 18 gennaio 2013

NON CI POSSO CREDERE =)

Finalmente posso, con immensa soddisfazione, pubblicare foto della nostra sala =)
Abito in questa casa da direi dicembre 2006, e da allora in sala ho sempre avuto mobili di fortuna, tavolo, sedie e divano di quando si sono sposati i miei, 36 anni fa... tavolo e sedie vabbè, esteticamente non mi piacevano, ma avevano la loro utilità... il divano... poverino, piccolo e durissimo... sono anche riuscita a dormirci qualche notte, ma aiuto le ossa =)))
E per tentare di contenere un po' di stoviglie avevo una vetrinetta, fatta dal bisnonno falegname, dipinta da un altro parente pittore, e restaurata dal papà... e a cui sono stata molto affezionata... purtroppo però era piccolissima e non rispecchiava proprio lo stile che volevo per casa... cmq dopo aver letteralmente sbavato sui mobili di qualsiasi negozio in attesa di portarmi a casa qualcosa, finalmente è arrivato il mio momento =)
a un mese dal matrimonio ho trascinato il neo marito in una full immersion di tinteggio casa e poi beh... casa tutta imbiancata, neo sposini, tutte le scuse del mondo =) per comprare finalmente i mobili del soggiorno =)
questo è il mobile... credo che la nostra famiglia abbia incrementato parecchio il pil dell'ikea =)

 

mancano da fare ancora un sacco di cose, prese e cavi da nascondere, quadri da appendere, un sacco di altre cosette da decidere dove metterle, insomma non è tutto finito, ma un bel sogno si è realizzato =)
ultimo acquisto in super saldo alla Maison du Monde questa lampada... x ora è qui, ma non sarà il suo posto definitivo.. dovrà andare vicino al divano, appena avrò pitturato di bianco il tavolino... poi non rimarrà con il cappello marrone... ma x ora va bene così =)



x ora unica mensola del soggiorno... ma non rimarrà sola a lungo =)



questa è la valigetta che ho sistemato x contenere tutti i ricordi del matrimonio... per ora rimane aperta... è troppo piena =) urge inventario!!!



e poi l'oggetto di proprietà del marito... ha detto che è suo e solamente suo =))) il suo orgoglio... quando siamo andati all'ikea per l'acquisto del mobile, il divano non era ancora in programma... ma arrivati là l'ha visto, lì tutto nero, è stato amore a prima vista =)
stanco di vedere tutto il bianco che adoro io hi hi hi da buon vecchio metallaro si è portato a casa il suo trofeo =) beh sapete che vi dico, mi piace da matti anche nero!!! sono soddisfatta dei cuscini che ho comprato a caso...


e questo invece è il tavolo che avevamo preso già da un po':


forse le sedie non rimarranno color legno a lungo... sto puntando al bianco ovviamente =)


ultimo acquisto del soggiorno, i lampadari =))) per la gioia di amici e parenti che ci prendevano in giro quando venivano a trovarci... lavoro da un elettricista e ho fatto 7 anni senza lampadari =)))
ma aspettavo di trovare quelli giusti, in tema con l'arredamento country che volevo... trovati alla Maison du Monde e portati a casa =)


mi spiace non avere un "prima" da mostrarvi =) ma direi che mi sono dilungata molto con il "dopo"!!!
Per oggi è tutto =) alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7 commenti:

LA BALZA ha detto...

bravissima, mi piace tutto...tu non sai quanto mi hai ispirato, vivo nella mia casa da quasi 4 anni, ho ancora fili penzolanti dal soffitto con la lampadina scandalosa, la parete della sala è praticamente identica alla tua, colorata pero' di rosso, ho solo il mobile tv e la mensola contenitore sopra....è da tempo che penso a cosa potrei aggiungere....e ZAK mi sbuchi fuori tu con la tua foto! Grazie mi ha dato veramente un colpo DE VITA!! questa sera faccio vedere la foto a mio marito e OVVIAMENTE dovra' immolarsi come un piccolo agnello.....LOLLO CARO TI TOCCA DI PORTARMI ALL'IKEA!!! ciao un bax Balza

Barby70 ha detto...

mi par di aver visto un rabbit ^__^ ahahahahaha
troppo belli i tuoi acquisti e il divano del metallaro con i cuscini si mimetizza e sta benissimo BRAVAAAAAAA

Unknown ha detto...

siamo passati anche noi per un'esperienza molto molto simile e posso capire la tua soddisfazione adesso.Auguri!

Stefy ha detto...

e brava patty!!!!!!!!!
Una casa piena d'amore :)
ti abbraccio
stefy

Jessica ha detto...

veramente tutto in armonia..bellissimo
Jessica

Le creazioni di Marzia ha detto...

Proprio ieri sono andata all'ikea a prendere una scarpiera e una cassettiera per la camera della bimba..è un'anno che siamo nella nuova casa e ancora 3 camere sono senza lampadari :)

Per il soggiorno abbiamo preso delle librerie con lo sportello sotto e un mobile della tv alto, per evitare che la nostra piccolina tocchi tutto.

Complimenti per i tuoi acquisti e vedrai che ...piano piano la vostra casetta diventerà un gioiellino :)

Baci
Marzia

marta ha detto...

mi piace tantissimo l'azzurro del muro. è proprio una bella tonalità. anch'io è dal 2006 che ho la mia casa arredata con mobili di fortuna..raccattati qua e là. manca ancora qualcosina, ma per il momento si può stare senza. ciao. marta